Sostituzione caldaia con pompa di calore

Stop alla detrazione fiscale delle caldaie a gas: scopri la nuova soluzione con pompa di calore i-290

Da quest’anno con la pubblicazione della “Legge di Bilancio 2025” non è più possibile usufruire della detrazione fiscale per la sostituzione della caldaia con una a condensazione; ma non preoccuparti c’è ancora una soluzione efficiente, sostenibile e conveniente: la pompa di calore!

A tal proposito oggi vogliamo parlarti della gamma i-290 MAXA, la prima pompa di calore prodotta in Italia a gas R290, dal design elegante e funzionale, stile e carattere adatto ad ogni contesto architettonico.

Sostenibilità

L’R290 è un gas completamente naturale e sostenibile: le sue caratteristiche sono un GWP (Global Warming Potential) molto basso ed un ODP (Ozone Depletion Potential) praticamente pari a zero; il che lo rende una scelta eccellente a basso impatto ambientale.

gas R290

I vantaggi di sostituire la caldaia con una pompa di calore i-290

Andiamo ora a vedere nel dettaglio quali sono i vantaggi che rendono più conveniente sostituire la caldaia con una pompa di calore di questo tipo:

  • Soluzione unica ed adatta ad ogni esigenza: la gamma i-290 è la una soluzione unica per riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria. Può adattarsi a tutte le esigenze, dal residenziale al commerciale grazie alla sua disponibilità in 11 taglie tra 6 e 50 kW.
  • Efficienza: la gamma i-290 genera acqua calda fino a 78° C, garantendo così acqua calda sempre disponibile e riscaldamento efficiente.
  • Comfort tutto l’anno: la gamma è in grado di garantire sempre un ottima efficienza con ogni clima; dal estate al pieno inverno.
  • Liberi dal gas metano: la perfetta alternativa per sostituire la caldaia, che vi consentirà definitivamente di essere liberi dal gas metano. Non produrrete più CO2 con il vostro impianto di riscaldamento e farete un passo avanti verso la vera indipendenza energetica.

Contattaci se vuoi avere ulteriori informazioni su questo argomento o se sei interessato ad ottenere gratuitamente un preventivo. Scopri quale soluzione i-290 è più adatta alle tue esigenze!